Come attivare e disattivare le notifiche di Google su qualsiasi dispositivo?

Le notifiche di Google sono utili per tenersi sempre aggiornati sulle novità del motore di ricerca più famoso del mondo, ma a volte è necessario disattivarle per non essere disturbati durante le attività importanti. Ecco come attivare e disattivare le notifiche di Google su qualsiasi dispositivo.
Attivare le notifiche di Google significa abilitare la ricezione di un messaggio di testo (SMS) o un avviso sul dispositivo quando un nuovo risultato di ricerca è disponibile per il nostro nome o per la nostra azienda. Disattivare le notifiche di Google significa interrompere la ricezione di tali messaggi.

Dove sono le notifiche di Google?

Le notifiche di Google sono disponibili nella barra laterale sinistra dello schermo. È possibile accedervi facendo clic sull’icona delle notifiche nella parte superiore dello schermo o sull’icona della campana nella barra laterale sinistra.

Come disattivare le notifiche di Chrome sul cellulare?

Come disattivare le notifiche di Chrome sul cellulare?

Per disattivare le notifiche di Chrome sul cellulare è necessario aprire l’applicazione e toccare il pulsante Menu in alto a sinistra. A questo punto, bisogna selezionare l’opzione Impostazioni e poi quella relative alle Notifiche. Infine, basta togliere la spunta dalla voce relative alle notifiche di Chrome.

Come disattivare tutte le notifiche su Android?

Come disattivare tutte le notifiche su Android?

1) Apri l’app “Impostazioni”
2) Seleziona l’icona “Notifiche”
3) Scorri fino in fondo e tocca “Tutte le notifiche”
4) Sposta il cursore su “Off”
5) Premi “OK”

Come disattivare tutte le notifiche?

Come disattivare tutte le notifiche?

Le notifiche sono quelle piccole finestre che spuntano in basso a destra dello schermo e che ci avvisano di nuovi messaggi, aggiornamenti di stato o di altri eventi. Alcune persone le trovano molto utili, altre invece le considerano una vera e propria seccatura. Se anche tu fai parte di quest’ultima categoria, non preoccuparti: è possibile disattivarle.

Per fare ciò, basta aprire il menu delle impostazioni del proprio dispositivo (o dell’applicazione che genera le notifiche) e cercare l’opzione “Notifiche”. Qui, sarà possibile scegliere se riceverle per tutte le app, per alcune o per nessuna. Inoltre, è possibile decidere se visualizzarle sempre nella stessa posizione dello schermo o se farle apparire solo quando ci si trova in una determinata app.

Attraverso questo articolo è possibile attivare o disattivare le notifiche di Google su qualsiasi dispositivo. Queste notifiche possono essere utili per tenersi aggiornati sulle ultime novità ma, se non necessarie, possono essere disattivate in modo semplice e veloce.
Come attivare e disattivare le notifiche di Google su qualsiasi dispositivo?

Per attivare o disattivare le notifiche di Google su qualsiasi dispositivo, segui questi semplici passaggi:

– Accedi alle impostazioni del dispositivo

– Clicca sulla voce “Notifiche”

– Scorri verso il basso fino a trovare “Google”

– Attiva o disattiva le notifiche desiderate

Articoli simili