Come avviare una conversazione da una pagina web al proprio account Whatsapp Business?

In questi ultimi anni, WhatsApp è diventato uno strumento indispensabile per comunicare con i propri contatti. Grazie alla nuova funzione WhatsApp Business, è possibile gestire le conversazioni con i propri clienti in modo ancora più semplice ed efficace. In questo articolo ti spiegheremo come avviare una conversazione da una pagina web al proprio account WhatsApp Business.
Conversazione da pagina web a Whatsapp Business:

-Per avviare una conversazione da una pagina web al proprio account Whatsapp Business è necessario aprire il proprio browser e collegarsi alla pagina web desiderata.
-Dopo aver aperto il browser, è necessario inserire l’indirizzo web della pagina desiderata nella barra degli indirizzi e premere il tasto Invio sulla tastiera.
-A questo punto, si aprirà la pagina web corrispondente e sarà possibile avviare una conversazione con il proprio account Whatsapp Business.

Come collegare WhatsApp Business a WhatsApp web?

WhatsApp Business è un’applicazione gratuita che permette ai titolari di piccole imprese di comunicare con i propri clienti. Puoi usare WhatsApp Business per gestire le tue conversazioni commerciali in modo semplice e rapido.

Per collegare WhatsApp Business a WhatsApp web:

-Apri WhatsApp Business

-Tocca il pulsante Menu in basso a sinistra

-Seleziona “Impostazioni”

-Tocca ” WhatsApp Web”

-Tocca “Apri”

-Apri il browser e collegati a web.whatsapp.com

-Tocca il pulsante “Apri” nella finestra che compare

-Inserisci il tuo numero di telefono

-Tocca il pulsante “Avanti”

-WhatsApp verificherà la tua identità

-Una volta connesso, potrai iniziare a utilizzare WhatsApp Business tramite WhatsApp Web

Come si fa a mandare messaggi a se stessi su WhatsApp?

Come inviare messaggi a se stessi su WhatsApp?

Basta aprire WhatsApp e digitare il numero di telefono del proprio account. A questo punto, verrà visualizzato un messaggio che richiede se si desidera inviare un messaggio a se stessi. Premendo “Sì”, il messaggio verrà inviato.

Come mandare messaggi automatici su WhatsApp Business?

Come mandare messaggi automatici su WhatsApp Business?

Con l’applicazione WhatsApp Business è possibile inviare messaggi automatici ai contatti che hanno accettato di ricevere comunicazioni commerciali da parte dell’azienda.

I messaggi automatici possono essere inviati in differenti momenti della giornata, ad esempio al mattino, nel pomeriggio o alla sera, in base all’orario di apertura dell’azienda.

È possibile impostare un messaggio di benvenuto da inviare ai contatti che si iscrivono alla lista dei riceventi, e anche un messaggio di benvenuto personalizzato per ogni contatto.

È possibile impostare anche un messaggio di fine campagna, che viene inviato a tutti i contatti che non hanno effettuato un acquisto nell’arco di un periodo di tempo stabilito.

Cosa non puoi fare con WhatsApp Business?

-Non è possibile inviare messaggi a contatti che non sono clienti di WhatsApp Business.
-Non è possibile inviare messaggi a contatti che fanno già parte di un gruppo.
-Non è possibile inviare messaggi ai contatti che sono in conversazione individuale.
-Non è possibile inviare messaggi a contatti che non hanno un numero di telefono registrato su WhatsApp Business.

Concludendo, per avviare una conversazione da una pagina web al proprio account Whatsapp Business è necessario seguire alcuni semplici passaggi: collegarsi alla pagina web, inserire il proprio numero di telefono e cliccare sul pulsante verde “Invia un messaggio”.
Come avviare una conversazione da una pagina web al proprio account Whatsapp Business?

Il primo passo è quello di collegarsi alla pagina web ufficiale di Whatsapp Business e di cliccare sul pulsante “Invia un messaggio”. A questo punto, inserire il proprio numero di telefono nell’apposito campo e premere il tasto “Invia”. Il sistema invierà un messaggio di conferma all’utente e, una volta confermato, sarà possibile iniziare a dialogare con il proprio interlocutore.

Articoli simili