Come disattivare e rimuovere il correttore ortografico in Whatsapp Messenger?

Whatsapp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea che consente di comunicare con i propri contatti tramite chat individuali o di gruppo. Tra le sue funzioni principali vi è quella del correttore ortografico, che però può essere disattivato o rimosso in caso di necessità. In questo articolo spiegheremo come fare.
Come disattivare il correttore ortografico in Whatsapp Messenger?

Per disattivare il correttore ortografico in Whatsapp Messenger: apri Whatsapp Messenger e vai in Impostazioni > Chat > correttore ortografico > Disattiva.

Come togliere il correttore automatico di WhatsApp?

Come togliere il correttore automatico di WhatsApp?

1. Dal menù principale di WhatsApp, tocca l’icona delle Impostazioni.

2. Scorri fino a trovare la voce Correttore automatico e tocca il pulsante sulla destra per disattivarlo.

Come di fa a togliere il correttore automatico?

Come di fa a togliere il correttore automatico?

Alcuni programmi di elaborazione testo, come Microsoft Word, hanno un correttore automatico che controlla la correttezza della punteggiatura, della grammatica e dell’ortografia dei testi. Questo strumento può essere disattivato inserendo la parola “correttore” tra virgolette nella casella di testo “Strumenti” nella barra dei menu.

Dove trovo il correttore automatico?

Il correttore automatico si trova nella barra degli strumenti, in alto a destra. Basta cliccare sulla lente di ingrandimento e selezionare “Correttore automatico”. Il software rileverà automaticamente le parole sbagliate e le correggerà.

Come togliere il traduttore su WhatsApp?

Come rimuovere il traduttore su WhatsApp?

Per rimuovere il traduttore su WhatsApp è necessario aprire l’applicazione e andare in Impostazioni > Chat. A questo punto, cliccare su Traduttore e togliere la spunta dall’opzione Abilita traduttore.

Come disattivare e rimuovere il correttore ortografico in Whatsapp Messenger? Semplice: selezionando la voce Impostazioni dal menu dell’app, andando in successive sezioni fino a quella dedicata ai Contatti e cliccando sulla voce Correttore ortografico; togliendo la spunta alla casella Accedi sempre.
Come disattivare il correttore ortografico in Whatsapp Messenger?

Basta andare nelle impostazioni dell’app, selezionare “Chat” e togliere la spunta accanto alla voce “Correttore ortografico”.

Articoli simili