Come disattivare le videochiamate di WhatsApp?

Come disattivare le videochiamate di WhatsApp? È possibile fare in modo che le chiamate video non vengano effettuate tramite WhatsApp? La risposta è sì, e in questo articolo vedremo come fare.
Come disattivare le videochiamate di WhatsApp?

WhatsApp permette di effettuare videochiamate con i propri contatti. Tuttavia, in alcuni casi può essere necessario disattivare questa funzione. Ecco come fare.

Come si fa a bloccare le videochiamate su WhatsApp?

WhatsApp, come tutti i servizi di messaggistica istantanea, permette di effettuare chiamate vocali e video. Spesso però capita di voler bloccare le videochiamate in modo da non essere disturbati da chiamate indesiderate. Vediamo come fare.

Per bloccare le videochiamate su WhatsApp bisogna aprire l’applicazione e cliccare sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra. Si aprirà quindi la scheda delle impostazioni, da cui bisogna cliccare sull’icona dell’ingranaggio accanto alla voce Chiamate.

Nella nuova schermata, scorrendo verso il basso, troveremo la voce Blocca chiamate video. Cliccandoci sopra, attiveremo il blocco. Per disattivarlo, basta ripetere la procedura e togliere il segno di spunta dalla voce.

Come non farsi chiamare su WhatsApp?

Come non farsi chiamare su WhatsApp? Semplice, basta modificare le impostazioni dell’applicazione. Per non ricevere chiamate da contatti WhatsApp, basta aprire l’applicazione, andare in Impostazioni > Telefono > Chiamate e disabilitare la voce “Chiamate da WhatsApp”.

Come si spegne la video chiamata?

Come spegnere la video chiamata su Skype?

Premi il tasto “F4” sul tuo computer per chiudere la video chiamata.

Come non ricevere chiamate su WhatsApp senza bloccare?

Come non ricevere chiamate su WhatsApp senza bloccare?

Puoi bloccare le chiamate in arrivo su WhatsApp semplicemente disattivando le notifiche per le chiamate in arrivo. Puoi farlo aprendo WhatsApp, toccando il pulsante Menu in basso a sinistra e selezionando Impostazioni. Scorri verso il basso fino a raggiungere la sezione Chiamate e tocca il pulsante Blocca chiamate in arrivo.

WhatsApp offre la possibilità di effettuare videochiamate con i propri contatti, ma a volte questa funzione può essere scomoda o inutilizzabile. Se non si desidera più utilizzare le videochiamate di WhatsApp, è possibile disattivarle.
Come disattivare le videochiamate di WhatsApp? Ecco come fare: aprire WhatsApp, andare in Impostazioni, quindi in Chat e cliccare sulla voce Videochiamate. Da qui, toccare il pulsante Disattiva videochiamate.

Articoli simili