Come reinstallare Whatsapp senza perdere i contatti e le chat salvate?

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea molto utilizzata, che permette di inviare messaggi, foto, video e di effettuare chiamate gratuite. Spesso capita di voler reinstallare WhatsApp senza perdere i contatti e le chat salvate. In questo articolo vi spiegheremo come fare.
WhatsApp può essere reinstallato senza perdere i contatti e le chat salvate. Dopo aver effettuato il backup dei dati, seleziona l’opzione “Reinstalla” dall’app. Tutti i tuoi dati saranno ripristinati.

Come ripristinare WhatsApp senza perdere i dati?

Come ripristinare WhatsApp senza perdere i dati?

Per ripristinare WhatsApp senza perdere i dati è necessario eseguire il backup della chat. Dal menù delle impostazioni di WhatsApp, selezionare l’opzione “Esegui backup della chat” e successivamente cliccare su “Backup”.

Come disinstallare e installare di nuovo WhatsApp?

Come disinstallare e installare di nuovo WhatsApp?

Per disinstallare WhatsApp basta seguire questi semplici passaggi:

-Apri l’applicazione Impostazioni sul tuo dispositivo
-Tocca sull’opzione “Disinstalla applicazioni”
-Tocca su WhatsApp e tocca su “Disinstalla”

Per installare di nuovo WhatsApp, basta seguire questi semplici passaggi:

-Apri l’applicazione App Store sul tuo dispositivo
-Cerca WhatsApp
-Tocca su “Installa”
-Tocca su “Apri”

Dove sono salvate le conversazioni di WhatsApp?

WhatsApp è un applicazione di messaggistica istantanea che permette di inviare messaggi vocali, video, foto e di effettuare chiamate. La conversazione tra due utenti viene salvata sul dispositivo dell’utente che l’ha effettuata e su quello dell’utente che l’ha ricevuta.

Come devo fare per recuperare WhatsApp?

Come recuperare WhatsApp se può con vari metodi, ma il più semplice è quello di utilizzare un backup. Devi innanzitutto aprire WhatsApp, quindi vai nelle impostazioni (icona a forma di ingranaggio in alto a destra) e clicca sulla voce “Backup delle conversazioni”. Dal menu a tendina che compare, seleziona la modalità di backup (consigliamo quella automatica) e clicca su “Backup”. A questo punto, se dovessi per qualche motivo perdere il tuo smartphone o il tuo account WhatsApp, potrai recuperare tutte le conversazioni semplicemente effettuando il ripristino del backup.

Whatsapp è un servizio di messaggistica istantanea molto popolare, che consente agli utenti di inviare messaggi, foto, video e altri file ai propri contatti. La maggior parte degli utenti di Whatsapp utilizza un telefono cellulare per accedere al servizio. Tuttavia, è possibile utilizzare Whatsapp anche su un computer utilizzando un’applicazione chiamata Whatsweb. In questo articolo spiegheremo come reinstallare Whatsapp senza perdere i contatti e le chat salvate.
Come reinstallare Whatsapp senza perdere i contatti e le chat salvate? Per reinstallare Whatsapp senza perdere i contatti e le chat salvate, basta seguire questi semplici passaggi: 1. Scarica ed installa nuovamente Whatsapp sul tuo dispositivo. 2. Apri Whatsapp e inserisci il tuo numero di telefono. 3. Verrà richiesto di ripristinare le chat. Seleziona “Sì”. 4. Tutte le chat e i contatti saranno ripristinati.

Articoli simili